Come utilizzare il cellulare android come mouse per pc

di Luca Canovi difficoltà: facile

Come utilizzare il cellulare android come mouse per pcLeggi In questa breve semplice guida ti insegnerò come utilizzare il tuo telefonino android per comandare a distanza il tuo computer. Per fare ciò servirà, oltre che una connessione wi-fi due semplici programmi gratuiti che andranno installati uno sul computer e l'altro sul telefonino.

Assicurati di avere a portata di mano: Computer Smartphone android pRemoteDroid (gratis) PRemoteDroid-Server (gratis)

1 Per prima cosa dovremmo installare il programma sul vostrocellulare. Dovrete quindi accedere al market di android direttamente dal vostro smartphone, dovrete quindi cercare pRemoteDroid. Tappate sull'app trovata e selezionate installa, per poi confermare con OK ed attendete il termine dell'operazione che installerà il software necessario per il controllo del computer sul vostro smartphone.

2 Una volta installato il programma sul vostro cellulare dovrete scaricare PRemoteDroid-Server.exe dal sitohttp://code.google.com/p/premotedroid ed installarlo sul computer. Al termine nella vostra system tray apparirà l'icona del programma con un messaggio,appuntiamo l'indirizzo IP visualizzato che ci servirà per completare la configurazione.

Continua la lettura

3 Una volta fatto ciò connettiamo il cellulare alla stessarete Wi-Fi del computer e avviamo pRemoteDroid.  Premiamo il tasto menu e scegliamo Connections, ripremiamolo e selezioniamo New.  Approfondimento Come connettersi ad Android VNC Server (clicca qui) Tappiamo su WiFi, digitiamo un Name a piacere e in Host scriviamo l'IP appuntato prima.  Tappiamo Save e premiamo Back per stabilire la connessione.  Da questo momento sarà possibile contollare il PC attraverso l'utilizzo del cellulare e non del mouse.. 

Come controllare lo smartphone a distanza Come gestire il proprio smartphone Android con AirDroid Come gestire qualsiasi funzione Android dal pc Come utilizzare il tethering sui dispositivi Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili