Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altro

di Francesco Luise difficoltà: facile

Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altroLeggi Trasferire tutti i dati dal vostro vecchio iPhone (o qualsiasi dispositivo Apple) ad uno nuovo è un operazione semplice e con poche possibilità di errore, in quanto Apple offre a tutti i suoi clienti un procedimento rapido e intuitivo per la creazione di una copia di backup di un qualsiasi dei suoi dispositivi.

Assicurati di avere a portata di mano: computer o connessione wifi con accesso a internet cavetto usb fornito con il dispositivo per la connessione al computer

1 Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altroLeggi DOVE SALVARE IL BACKUP: Per poter trasferire tutti i dati del vecchio dispositivo a quello nuovo necessitiamo di una copia completa di tutti i dati in esso contenuti, come ad esempio: foto, musica, mail, messaggi, calendari, contatti, impostazioni,elenco chiamate, dati di navigazione, note, memo vocali e anche password degli account sincronizzati con lo smartphone. Abbiamo due possibilità per l'archiviazione della nostra copia di backup: il nostro personal computer o il nostro account iCloud (servizio di clouding offerto da Apple grazie al quale ogni utente ha a disposizione 5 GB di memoria virtuale). Entrambi i backup possono essere eseguiti attraverso il pc, mentre il backup su iCloud può essere eseguito anche via WiFi.

2 Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altroLeggi BACKUP ATTRAVERSO IL PC: Una volta scelto il luogo dove si vuole salvare il proprio backup, se si vuole procedere attraverso il pc bisogna eseguire i seguenti passaggi: 1. Avviare il programma iTunes sul proprio computer. 2. Collegare il dispositivo (iPhone) dal quale si desidera prelevare i dati. 3. Sulla terza barra di scelta rapida a partire dall' alto della schermata, a destra, sarà presente un pulsante con su scritto"iPhone", cliccare su quest'ultimo per aprire la pagina di gestione del dispositivo. 4. A questo punto si presenta una schermata denominata "riepilogo" con tre diverse finestre al suo interno: una prima intitolata con il tipo di dispositivo che si è collegato, una seconda intitolata "backup" e una terza intitolata "opzioni". Bisognerà quindi agire sulla seconda finestra, la finestra del backup. 5. A questo punto è necessario selezionare se si è deciso di effettuare il backup sul computer (spuntando la casella "questo computer") o su iCloud (spuntando a casella "iCloud"). 6. Scegliere a questo punto se si desidera ottenere anche la copia di backup di tutte le password salvate sul dispositivo spuntando la casella "Codifica backup iPhone". 7. Premere ora il pulsante "effettua backup adesso" e attendere qualche minuto fino a che il programma non avrà concluso l'esecuzione del backup secondo i parametri che gli avrete dato.

Continua la lettura

3 Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altroLeggi BACKUP ATTRAVERSO WIFI: Direttamente tramite l'iPhone, se questo è collegato a una rete WiFi connessa ad internet, è possibile effettuare un backup su iCloud.  Per effettuare il backup tramite WiFi direttamente attraverso il dispositivo seguire i seguenti passaggi:1.  Approfondimento Come eseguire un backup dell'iPhone su iCloud (clicca qui) avviare l'applicazione "impostazioni" dall'iPhone.  2.  Aprire la sezione "iCloud".  3.  Selezionare i dati che si desidera salvare.  4.  Scorrere in fondo alla schermata che comparirà e sfiorare il pulsante"Archivio e backup".  5.  Scorrere in fondo alla Schermata e selezionare "Esegui backup adesso" e attendere l'esecuzione del backup prima di disconnettere il dispositivo dalla rete WiFi.. 

4 Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altroLeggi TRASFERIMENTO DATI SU NUOVO IPHONE: E' giunto ora il momento di trasferire i dati appena salvati come copia di backup sul dispositivo sul quale si intende caricarli. In caso questo fosse nuovo, nella fase di configurazione, vi verrà chiesto se disponete di un backup e se desiderate caricarlo sul dispositivo, a quel punto basterà inserire i dati dell'account iCloud e selezionare il backup che desiderate che verrà scaricato (attraverso rete WiFi) e installato sul dispositivo. Se invece procedete attraverso il computer, nella stessa finestra del programma iTunes dove avete eseguito il backup, a fianco al pulsante "effettua backup adesso" si trova il pulsante "ripristina backup..." Selezionate quest'ultima opzione e scegliete il backup da sincronizzare sul dispositivo precedentemente collegato attraverso cavetto USB.

Come eseguire il backup dell'iPhone tramite Wi-Fi Come recuperare i contatti iPhone Come salvare il backup dell'iPhone Come vendere un iPhone in sicurezza

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili