Come trasferire sul PC le memo vocali dell'Iphone

di Davide Varrà difficoltà: media

Come trasferire sul PC le memo vocali dell'IphoneLeggi Ampia guida che spiega nel dettaglio come fare per sincronizzare con iTunes le registrazioni (memo vocali) sul tuo smartphone. La guida sembrerà apparentemente difficile, ma vi assicuro che non c'è nulla di più facile, una volta capito il procedimento ci metterete un secondo. Sarà resa più accessibile e chiara grazie alla presenza di alcune immagini illustrative.

Assicurati di avere a portata di mano: Itunes Iphone PC Cavo USB per Iphone

1 Per prima cosa è necessario avere delle registrazioni nel telefono, se non le avete vi invito a farle altrimenti non potrete sincronizzare un bel nulla... (per chi avesse già delle registrazioni e le vuole semplicemente trasferirle sul PC, vi invito a saltare il seguente passo e andare direttamente al secondo). Quindi andate sul vostro Iphone e aprite il programma MEMO VOCALI, che è uno dei tanti programmi presenti in dotazione nell'Iphone.

2 Come trasferire sul PC le memo vocali dell'IphoneLeggi Aperto il programma ci sarà davanti a voi un microfono, e in basso saranno presenti due pulsanti: con quello a sinistra (è un pallino rosso che rappresenta la registrazione) ovviamente avvierai la registrazione o la metterai in pausa; con quello a destra potrai terminare la registrazione o vedere quelle presenti sullo smartphone.

Eccovi delle immagini che vi renderanno chiare le cose:

Schermata di apertura del programma


Schermata di registrazione della traccia


Schermata delle registrazioni presenti nell'Iphone

Continua la lettura

3 Ora sul nostro Iphone abbiamo delle registrazioni anche denominate da esso memo vocali.  Vediamo come sincronizzarle sul PC, ovvero come fare a trasferire quelle tracce sul nostro computer.  Approfondimento Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altro (clicca qui) Per prima cosa colleghiamo l'Iphone al PC tramite il tipico cavo Apple, una volta che il cellulare è stato riconosciuto, quindi inizia a caricarsi e sullo schermo dell'Iphone vedremo la classica batteria di colore verde.  . 

4 Come trasferire sul PC le memo vocali dell'IphoneLeggi Possiamo allora aprire il programma ITUNES, una volta aperto il programma nella colonna di sinistra avremmo la cartella DISPOSITIVI, nel quale dovrà esserci il nostro IPHONE, cliccateci sopra e in alto successivamente dovremo selezionare la cartella MUSICA, mettere la spunta su le seguenti voci: TUTTA LA LIBRERIA MUSICALE; INCLUDI VIDEOCLIP e INCLUDI MEMO VOCALI, successivamente andate su SINCRONIZZA in basso a destra.

Nell'immagine vi ho riassunto la procedura che vi assicuro sarà molto facile.

5 Arrivati a questo punto (tranquilli è quasi finita), dobbiamo prendere le traccie da itunes e portarle sul PC, niente di difficile non vi preoccupate. Rimaniamo sempre nel programma ITUNES, nella colonna di sinistra avremmo una cartella che si chiama PLAYLIST e in essa sarà presenta la voce MEMO VOCALI, cliccate su di essa e alla vostra destra vedrete tutte le registrazioni presenti nel vostro Iphone. Vi starete chiedendo come trasferirle in una cartella del vostro PC, selezioniamo tutte le registrazioni che ci interessano e le trasciniamo nella cartella interessata o sul Desktop. Facile no?

6 Come trasferire sul PC le memo vocali dell'IphoneLeggi Per facilitarvi il tutto vi inserisco un'immagine con i passaggi più cruciali

PREMESSA
1) Se in memo vocali non ci sarà nulla vi invito a controllare la presenza effettiva delle registrazioni nel telefono, se esse non sono presenti, ovviamente non sincronizzerà un bel nulla.
2) Se avete delle tracce registrate e comunque non vedete nulla, ripetere accuratamente i messaggi.
3) Se fate tutto secondo la procedura e ancora non vedete nulla chiudete itunes e riapritelo.

Potrà sembrarvi una cosa complessa, ma vi assicuro che una volta capito il meccanismo si impiega veramente poco.

Come sincronizzare i contatti dell'Iphone con Outlook Come accedere via ssh al proprio iPhone Come Inviare Una Registrazione Vocale In Un Sms Come Convertire Un File Video E Importarlo Sull'Iphone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili