Come si fa a non far comparire il proprio numero di telefono

di Monia Ruggieri difficoltà: media

Come si fa a non far comparire il proprio numero di telefonoLeggi Vuoi fare uno scherzo ai tuoi amici camuffando la tua vera identità? Niente di più facile e divertente! Vuoi chiamare qualcuno senza che il ricevente possa vedere il tuo numero? Immediato e semplice. Qual è il trucco che ci permette di nascondere il nostro numero e dunque chiamare mantenendo l'anonimo? Scopriamolo insieme.

1 I casi sono due: se vogliamo nascondere il nostro numero una tantum, e quindi farlo una volta ogni tanto, il procedimento è il seguente. Occorre infatti inserire la scritta #31# prima del numero di telefono da comporre. Facciamo un esempio: se il numero al quale volete chiamare è 345678, dovete digitare #31#345678 e premere il pulsante di invio chiamata. In questo modo chi riceverà la vostra chiamata non noterà il vostro numero ne il vostro nome sul display poiché comparirà la scritta "anonimo" o "privato".
Se invece volete che il vostro numero non compaia mai, allora dovete disabilitare l'apparizione del numero direttamente sul menu de vostro telefono. Infatti dovrete accedere al menu, scegliere poi "impostazioni" , poi "impostazioni chiamate" e infine cercare "ID numero" oppure "visibilità numero" e scegliere no. Il gioco è fatto.

2 Anche nel caso in cui vogliate mantenere l'anonimato dal telefono di casa, quindi dal fisso, è previsto l'ultilizzo di un codice speciale da anteporre al numero da comporre, così da poter camuffare il proprio numero di telefono nel momento in cui si effettua una chiamata verso un numero fisso o mobile. Il codice in questione è *67#. Quindi se il numero da chiamare è 123456, allora occorrerà comporre questa combinazione: *67#123456. Come nel caso dei cellulari, anche in questo caso al ricevente comparirà la scritta "anonimo" o "privato".

Continua la lettura

3 Il discorso diventa leggermente più complicato se si vuole inviare degli sms anonimi, poiché i codici e le metodologie differiscono da operatore mobile all'altro.  Ad esempio, se si ha Tim occorre scrivere sul testo anon (spazio) numero destinatario (spazio) testo messaggio ed inviare il tutto al 44933.  Approfondimento Come inviare SMS facendo apparire un numero di fantasia come mittente (clicca qui) Ad esempio, se doveste inviare un sms anonimo con scritto "indovina chi sono?" al numero 123456, dovrete scrivere: anon 123456 indovina chi sono? ed inviarlo al 44933.
Con wind, invece, occorre scrivere *s# (spazio) prima del testo del messaggio ed inviare al numero del destinatario.
Con l'operatore Tre l'sms va mandato al numero 48383, il contenuto dovrà essere il seguente: numero destinatario (spazio) testo messaggio.. 

Non dimenticare mai: Mi raccomando: utilizzate l'anonimo con coscienza.

Come scoprire un numero anonimo Come inviare un SMS senza far comparire il proprio numero Come mandare sms anonimi con wind, tim o tre Come ascoltare la segreteria telefonica Tim dal telefono fisso

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili