Come scegliere il gestore di telefonia mobile francese

di Annalisa Sivieri difficoltà: media

Come scegliere il gestore di telefonia mobile francese Per soggiorni in territorio francese può essere utile considerare l'acquisto di una sim nazionale per poter effettuare chiamate locali senza i costi di un operatore straniero e per poter ricevere le chiamate sia dall'Italia che dall'estero senza che questo comporti alcun onere da vostra parte. Come scegliere l'operatore adatto alle vostre esigenze?

Assicurati di avere a portata di mano: Documento d'identità Telefono cellulare senza sim Codice fiscale

1 I principali operatori di telefonia mobile francese sono: Orange, SFR, Bouygues Telecom. Secondariamente, per numero di abbonati, si può trovare facilmente: Virgin Mobile, NRJ Mobile, Budget Mobile e Poste Mobile. A seconda di esigenze, tempo di permanenza in Francia, spesa e documenti in tuo possesso, la scelta di un operatore mobile francese, con relativo numero di telefono cellulare assegnato, si indirizzerà verso l'uno o l'altro di quelli in elenco.

2 In Francia non esiste la possibilità di una sim la cui validità ammonta all'anno rispetto all'ultima ricarica effettuata. Per questo motivo, ogni mese viene richiesta una ricarica minima che va dai 5 euro ai 15 euro. In caso contrario, la sim non potrà più effettuare chiamate per i mesi successivi, ma potrà riceverne fino ai 6 mesi seguenti. Per tutti gli operatori citati, si ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento o di acquistare una semplice sim ricaricabile.

Continua la lettura

3 Il costo della sim, cui è associato un numero unico, è di 15 euro.  Il prefisso sarà 0033 (prefisso nazionale francese) seguito da 06 (o 07) e da circa 8 cifre differenti per ogni numero di telefono.  Approfondimento Come tagliare i costi per i cellulari (clicca qui) Per sottoscrivere un abbonamento è necessario avere un domicilio francese e un conto corrente francese.  Per acquistare una ricaricabile è invece sufficiente documento d'identità ed eventualmente codice fiscale.  Le maggiori compagnie di telefonia mobile hanno negozi diffusi capillarmente in ogni città.. 

Non dimenticare mai: Per acquistare una sim, è consigliabile recarti personalmente in negozio con i documenti necessari e l'ammontare corrispondente all'acquisto.

Come cambiare il gestore di telefonia mobile Come richiedere la Nano Sim Come comportarsi in caso di furto del telefonino Come passare da un operatore a un altro

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili