Come ripristinare iOS 6 da iOS 7

di Antonella Saponaro difficoltà: media

Come ripristinare iOS 6 da iOS 7Leggi iOS 7 sicuramente rende più accattivanti e belli i nostri dispositivi Apple, ma se si tratta di smartphone o tablet un po' più datati, il nuovo sistema operativo potrebbe rallentare il dispositivo. Purtroppo nella maggior parte dei casi non si può ripristinare il vecchio iOS 6, solo in un caso è possibile: se prima dell'aggiornamento avete salvato i certificati SHSH. Se questi certificati sono stati salvati, allora potete ripristinare il vecchio sistema, se avete notato un appesantimento eccessivo, e nel caso potete seguire le seguenti istruzioni per il passaggio nuovamente a IOS 6.

1 Nella seguente guida analizzeremo in dettaglio come effettuare il downgrade nel caso di iPhone 4, se si è effettuato il salvataggio di iTunes 11.0.5 e dei certificati SHSH. Primo passo: installare iTunes 11.0.5. Se si è già fatto l'aggiornamento ad iTunes 11.1, il ripristino di iOS non funzionerà. Ancora qualche passaggio e l'installazione dei certificati SHSH e della versione opportuna di ITunes vi permetterà il ripristino al vostro vecchio sistema operativo, che dopo l'ultimo aggiornamento tante desiderate. Quindi occorrerà per prima cosa eliminare le tracce di Itunes 11.1 e poi installare la versione 11.0.5 nel seguente modo: disinstallare totalmente iTunes; disinstallare anche Apple Mobile Device; disinstallare pure Apple Software Update e Bonjour; una volta ultimate tutte queste disinstallazioni, spegnere il dispositivo e riavviare il PC; dal sito oldapps. Com fare il download di iTUnes 11.0.5; alla fine del download e della installazione visualizzerete un errore: iTUnes Music library. Xml, non preoccupatevene, perché quando riavvierete iTUnes si ricreerà automaticamente. Per adesso chiudiamo iTunes e passiamo a iFaith.

2 Scaricare l'ultima versione di iFaith sul vostro Pc, anche il firmware 6 per l'Iphone. I certificati SHSH di cui si parlava ad inizio articolo, possono essere salvati tramite iFaith oppure tramite TinyUmbrella. Tutto comunque è di facile comprensione perché basta seguire lo stesso programma. Aprire iFaith e premere Build signed IPSW w/Blobs e crare così un custom firmware. Cercare a questo punto il percorso in cui avete salvato i certificati SHSH del vostro smarphone.

Continua la lettura

3 A questo punto impostare l'Iphone in modalità DFU utilizzando iFaith e aprire iTunes e ripristinare l'Iphone con il custom firmware che avete appena creato.  Noterete che quando iFaith è aperto vi creerà un file denominato file.  Approfondimento Come eseguire il downgrade su iPhone (clicca qui) Ipsw (cioè il custom firware) e ve lo salverà sul vostro PC.  Pochi passaggi ma riuscirete a ripristinare il vostro Iphone al suo vecchio sistema iOS 6e ritroverete la vecchia velocità e le vecchie prestazioni, che sicuramente saranno migliori rispetto a quelle che avete avuto dopo l'ultimo aggiornamento.. 

Come effettuare il downgrade da iOS 5.1.1 a precedenti su iPad Come ripristinare un iPhone bloccato? Come eseguire un Jailbreak con iOS 6.1 Come sincronizzare l'iPhone su un altro computer

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili