Come rintracciare iPhone

di Fabrizio Masini difficoltà: difficile

Come rintracciare iPhone In caso di smarrimento o furto di un iPhone è possibile rintracciarlo con i servizi offerti gratuitamente da Apple. Ciò che serve è: un iPhone 4 o modello più recente (es iPhone 4S), un ID Apple (composto da un username ed un password utilizzati quando si acquistano le App da App Store o quando si attiva un prodotto Apple), un browser (Safari, Firefox, Chrome, Opera, Internet Explorer) per andare sul sito www.icloud.com. Questa guida ti insegna a preparare il tuo iPhone affinché possa essere rintracciato. Essa funziona anche per iPad versione 3G+Wifi.

Assicurati di avere a portata di mano: iPhone 4 o più recente Apple ID Un Browser come Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer

1 Installa dall'App Store o dall'iTunes Store l'applicazione Trova il mio iPhone. Per fare ciò basta aprire App Store da iPhone, tap su cerca in basso e digitare in alto Trova il mio iPhone, quindi selezionare quello in immagine poi toccare su Gratis e Installa. La procedura può essere fatta anche da un PC o Mac con installato iTunes, dopo averlo aperto cliccare sulla sinistra su iTunes Store e digitare nel campo di ricerca in alto a destra le parole Trova il mio iPhone, quindi cliccare sul risultato e cliccare su App Gratuita.

Se lo scaricamento della app è avvenuto da iTunes sul computer, trasferisci la App sul tuo iPhone. Per farlo collega l'iPhone al computer con il cavo usb in dotazione mentre iTunes è aperto, clicca sull'icona dell'iPhone appena comparsa sulla barra di sinistra, poi in alto sulla voce App dal menù orizzontale con lo sfondo grigio scuro. Cerca nella lista delle app appena comparsa Trova il mio iPhone e trascinala a destra su una pagina o punto di tuo desiderio della/e schermata/e del tuo iDevice. Clicca in basso a destra su Sincronizza e attendi che la sincronizzazione arrivi al termine. Puoi scollegare l'iPhone.

2 I servizi di localizazzione devono essere attivi affinché tutta la procedura possa funzionare, quindi dalla home di iPhone tocca sull'icona Impostazioni, contraddistinta da ingranaggi grigi, poi tocca su localizzazione e assicurati che l'interruttore in alto accanto a Localizzazione sia attivo (blu).

Continua la lettura

3 Come rintracciare iPhone Apri le Impostazioni di iOS e scorri in giù toccando la voce iCloud.  Scorri verso il basso fino a che non arrivi a Trova iPhone, quindi tocca l'interruttore di fianco fino ad accenderlo (quando è acceso/abilitato è di colore blu).. 

4 In caso di smarrimento o furto basterà accedere con un qualsiasi browser (come suggerito nell'introduzione) dal sito www.icloud.com con il tuo Apple ID, lo stesso che usi per acquistare le App per iPhone, quindi cliccare sull'immagine Trova il mio iPhone, che per semplicità ha la stessa icona della App per iPhone. A questo punto sei pronto a individuare il tuo iPhone perché entro poco tempo comparirà una mappa che ti farà vedere l'esatta ubicazione.

Puoi trovare i browser ai seguenti indirizzi:
- Mozilla Firefox http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/
- Google Chrome https://www.google.com/chrome
- Opera http://www.opera.com/
- Safari http://www.apple.com/it/safari/
- Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/downloads/ie-9/worldwide-languages

Non dimenticare mai: Abilita le restrizioni sulla localizzazione in modo da evitare il mancato rintracciamento in caso di furto da parte di esperti Abilita lo sblocco con codice ad ogni sblocco dello schermo di iPhone così da evitare modifiche da parte di ladri esperti

Come rintracciare un iPhone rubato Come sincronizzare contatti e rubrica di iPhone con iTunes Come localizzare l'iPad Come annullare l'aggiornamento di un'app su iPhone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili