Come Resettare il Samsung Galaxy S

di Agatino Costanzo difficoltà: media

Come Resettare il Samsung Galaxy S In questa guida vi spiegheremo come eseguire l' hard reset del vostro Galaxy S tramite la funzione ripristino dati di fabbrica.Si tratta di una funzione di utility resa disponibile da Android, ed molto semplice e facile da eseguire.Può essere eseguita in 2 modi differenti: o con una combinazioni di tasti premuti o tramite una funzionalità sullo stesso smartphone!

Assicurati di avere a portata di mano: Samsung Galaxy S Batteria dello smartphone carica sufficientemente

1 Attenzione! La procedura di Hard Reset è una procedura che va usata per ripristinare il tuo sistema operativo Android. La procedura eliminerà tutti i tuoi dati presenti nel telefono compresi i programmi da te installati in precedenza, i tuoi contatti telefonici ed i tuoi dati personali (immagini, video..). La prima operazione da effettuare è quella di aprire il Menù ed andare nella sezione " Impostazioni ", successivamente entra nella sezione " Privacy " e cliccare su " Ripristino dati di fabbrica ".

2 Come Resettare il Samsung Galaxy S La procedura di hard reset si avvia cliccando su "Ripristina Dati di Fabbrica". A questo punto il tuo smartphone è pronto per essere resettato definitivamente! Esso infatti, una volta effettuata l'operazione, si riavvierà da solo, per poi successivamente entrare nella recovery di Android e completare il ripristino.Un altro metodo altrettanto efficiente, è quello di effettuare il ripristino mediante la pressione dei pulsanti.

Continua la lettura

3 In breve bisogna tener premuti contemporaneamente (a telefono spento), i tasti Volume SU HOME Power (ON) per circa due-tre secondi e poi rilasciare il tasto Power.  A questo punto vi comparirà una schermata con delle opzioni in sequenza, il tasto Volume Su/Giu vi consentirà di scegliere l'operazione da effettuare.  Approfondimento Come Effettuare Un Hard Reset Ad Un Cellulare Htc Touch Viva (clicca qui) Adesso bisogna posizionarsi sulla scritta "Wipe Data/ FactoryReset" ----> pigiate il Tasto HOME (per selezionare l'opzione) e continuare con: "Yes - delete all user data".  A questo punto si riavvierà il dispositivo e partirà una configurazione e avrai il dispositivo alle condizioni di fabbrica.. 

Non dimenticare mai: Prima di eseguire il rest carica sufficientemente il tuo smartphone!

Come riportare un telefono Nokia S60 alle impostazioni di fabbrica Come effettuare il soft reset Come sbloccare un cellulare che non riceve più gli SMS Come resettare l'htc touch cruise

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili