Come interfacciare l'IPhone con il Pc

di Sebastiano Curcio difficoltà: media

Come interfacciare l'IPhone con il PcLeggi Negli ultimi anni la nota azienda informatica Apple ha sempre più conquistato l'utenza mondiale tramite i suoi prodotti e le sue innovazioni. In particolare è ormai di moda tra i giovani possedere un iPhone, uno smartphone in grado di rivoluzionare il mondo della comunicazione. Tra le sue funzioni l'iPhone comprende la possibilità di potersi interfacciare con qualsiasi PC o MAC. Nel caso volessimo creare un collegamento con il nostro Personal Computer la procedura da seguire è standardizzata.

Assicurati di avere a portata di mano: Itunes Iphone(qualsiasi versione) Cavo dati Pc Windows

1 Come interfacciare l'IPhone con il PcLeggi La prima cosa da fare è scaricare iTu nes ( Link per il download qui).
Una volta scaricato, basta eseguirlo e seguire le semplici istruzioni per l'installazione.

2 A questo punto possiamo prendere il cavo dati e collegarlo tra l'iphone e il PC. Attendiamo che il PC carichi i driver del dispositivo appena connesso. Appena i driver sono stati installati correttamente il dispositivo emanerà un suono di conferma. Ora è possibile aprire iTunes, installato precedentemente.

Continua la lettura

3 Come interfacciare l'IPhone con il PcLeggi Il nostro iPhone verrà subito riconosciuto come nuovo dispositivo.  L a prima volta, vi verrà chiesto di assegnargli un nome che potrete scegliere a piacere: in automatico inizierà una breve sincronizzazione, permettendo ad iTunes di creare un file di backup di tutte le applicazioni presenti sul vostro dispositivo.  Approfondimento Come sincronizzare contatti e rubrica di iPhone con iTunes (clicca qui)
E' possibile sincronizzare: 1) Applicazioni.  2) Contenuti audio: brani musicali, podcast, audiolibri e contenuti di iTunes U.  3) Preferiti.  4) Libri.  5) Contatti.  6) Calendari.  7) Filmati e programmi TV.  8)Foto.  9)Note.  10) Documenti (solo applicazioni di Condivisione documenti).  11) Suonerie. 

4 Per le successive sincronizzazioni basta semplicemente collegare l 'iPhone al PC tramite cavo dati e selezionarlo nella sezione dispositivi iTunes, a sinistra. Nell'angolo in basso a destra della schermata fare clic su applica per effettuare la sincronizzazione.
Per inserire nuovi contenuti nel dispositivo basta premere su uno dei pannelli in alto. E' possibile che non si dispone dei contenuti corrispondenti nella libreria, ad esempio se non si ha nessun podcast, il relativo pannello podcast non verrà visualizzato.

5 Dopo la prima sincronizzazione è possibile interfacciare l'iPhone anche tramite l'utilizzo del W i-Fi secondo il seguente metodo:

1.Aprire iTunes. 2.collegare l'iPhone al PC con il cavo. 3.Seleziona il dispositivo nella sezione dispositivi sulla sinistra. 4.Nel pannello Sommario selezionare "Sincronizza con questo [dispositivo] via Wi-Fi".Quando PC ed iPhone si trovano sulla stessa rete, il dispositivo viene visualizzato in iTunes e si può quindi eseguire la sincronizzazione.
Sull'iPhone viene avviata automaticamente la sincronizzazione nel caso in cui:
1.L'iPhone è alimentato tramite corrente. 2. Itunes è aperto sul PC. 3.Se iPhone e PC sono sulla stessa rete Wi-Fi.
Nota: una volta visualizzato l'iPhone sulla colonna sinistra di iTunes, è possibile selezionare i pannelli dei contenuti e configurare le opzioni di sincronizzazione.

Come sincronizzare un iPhone con Windows 7 e Outlook Come caricare i podcast su iPhone Come sincronizzare l'iPhone tramite Wi-Fi Come sincronizzare l’iPhone con il Computer

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili