Come formattare iPhone 4s

di Francesco Siciliani difficoltà: facile

Come formattare iPhone 4s Il vostro iPhone da problemi e volete ripristinarlo? Avete deciso di venderlo o di cederlo? Non volete lasciare tutti i vostri dati a disposizione del prossimo utente? Niente paura! In questa guida vi spiegherò come formattare e ripristinare un iPhone 4S. La guida funziona su tutti i dispositivi Apple, iPhone, iPad e iPod Touch. Ricordo che tutti i dati contenuti nel dispositivo verranno cancellati quindi è consigliabile sempre eseguire un backup.

1 Metodo 1: Ripristino tramite iTunes. Con il ripristino tramite iTunes i files sul vostro dispositivo verranno cancellati e l'iPhone tornerà come appena uscito dalla fabbrica. Per effettuare questo ripristino è sufficiente collegare l'iPhone al computer, aprire iTunes e selezionare "ripristina". Nel caso il dispositivo avesse problemi o non venisse riconosciuto dal computer bisognerà operare sempre tramite iTunes ma con l'iPhone in modalità DFU. Per fare questo bisognerà collegare l'iPhone al computer, spegnerlo e poi premere per 3 secondi il tasto di accensione, poi per 15 secondi il tasto home senza rilasciare il precedente e poi rilasciare il tasto di accensione. A questo punto apparirà un messaggio sul computer che avvertirà del dispositivo in modalità di ripristino. Ora basterà premere sul pulsante ripristina e attendere la fine del processo.

2 Metodo 2: Ripristino tramite iPhone.Anche con il ripristino tramite iPhone i files verranno cancellati e l'iPhone tornerà come nuovo ma considerando la velocità decisamente maggiore di questo processo, è lecito pensare che sia possibile, per utenti molto esperti, risalire ai dati che andiamo a cancellare. La scelta del metodo di formattazione e ripristino è comunque personale e ognuno sceglie in base a cosa preferisce: la velocità di esecuzione del processo o la sicurezza. Per effettuare il ripristino dall'iPhone bisognerà recarsi su "impostazioni" > "generali" > "ripristina" e infine premere su "cancella contenuto e impostazioni".

Continua la lettura

3 L'ultimo metodo è particolare e funziona solo in remoto.  Nel caso vi avessero rubato l'iPhone o lo aveste smarrito è possibile tramite iCloud e l'applicazione "trova il mio iPhone" effettuare la cancellazione in remoto così da tenere almeno i dati personali al sicuro da estranei.  Approfondimento Come ripristinare l'iPhone tramite iTunes (clicca qui) Per fare questo bisognerà recarsi sul sito di iCloud da computer o sull'app "trova il mio iPhone" da un dispositivo mobile e, una volta trovato e localizzato l'iPhone, procedere con il pulsante di cancellazione remota.. 

Come vendere un iPhone in sicurezza Come effettuare il ripristino di un iPhone Come mettere l'iPhone in modalità DFU Come recuperare i messaggi persi su iPhone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili