Come disinstallare Cydia da iPhone

di Sonia Indinimeo difficoltà: media

Come disinstallare Cydia da iPhone iOS ha uno store fornitissimo nel quale è possibile trovare applicazioni per fare qualsiasi cosa. Il problema è che le applicazioni che troviamo nello Store di Cupertino sono validate dalla Apple e consentono alcune implementazioni ma non altre. Tra le app escluse, infatti, rientrano tutte quelle utility che permettono modifiche anche radicali dell’interfaccia o dell’esperienza d’uso del device in questione.

Assicurati di avere a portata di mano: iTunes, Cydelete

1 Per ovviare a questo problema, si può eseguire il jailbreack tethered o untethered dell’idevice grazie a RedSnow. In questo modo verrà installato Cydia, uno store alternativo che aggiunge diverse feature del device della Mela morsicata. Ma cosa succede se vogliamo rimuovere questa personalizzazione perché, magari, occorre vendere l’iPhone ad un’altra persona o perché ci si è semplicemente stancati delle personalizzino di Cydia? In questo caso le strade sono due.

2 La prima consiste nell’usare iTunes. Avviamo l’idevice nella modalità DFU che consente di procedere ad un aggiornamento del device aggiornando eventuali errori presenti nel firmware in uso. Per ottenere questo esito, premiamo per 10 secondi i pulsanti “Home” e “Power”: dopo questo lasso di tempo, lasciamo il tasto “Power” e teniamo premuto, ancora per 10 secondi, “Home”. In questo modo il device dovrebbe riavviarsi in modalità “recovery”. Colleghiamo, a questo punto, l’idevice in DFU col pc o col Mac sul quale sia installato iTunes. Avviamo il player iTunes e nell’elenco “Libreria”, cerchiamo la voce “Dispositivi”. Qui troveremo che sia stato rilevato il device che vogliamo ripristinare. A destra troveremo la scheda del device in questione, con relative info, e con il pulsante “Ripristina”. Clicchiamolo e procediamo al passo successivo e confermiamo. Dovrebbe partire il download dell’ultimo firmware di iOS con l’installazione del medesimo. Dopo questa procedura, il device è tornato alle impostazioni di Fabbrica.

Continua la lettura

3 Altro metodo per cancellare Cydia consiste nell’usare proprio un’app di Cydya: Cydelete.  Avviamo questa app, dopo averla scaricata e installata, e poi selezioniamo le applicazioni scaricate da questo store che vogliamo rimuovere.  Approfondimento Come fare il Jailbreak su iPhone 4S e iPad 2 con Windows (clicca qui) Confermiamo e rimuoviamole.  Addirittura, si può usare quest’app anche per rimuovere lo stesso store alternativo: in questo modo otterremo un risultato simile a quello precedente ma senza passare per l’annullamento del jailbreack.. 

Come rimuovere Cydia dall'iPad Come installare Cydia su Android Come Vedere I Video.mkv Con Iphone E Ipod Touch Senza Convertirli Come installare Cydia su iPhone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili