Come disattivare la connessione dati del Samsung Galaxy

di Maria Pisciottaro difficoltà: media

Come disattivare la connessione dati del Samsung Galaxy I passi da seguire per disattivare e attivare la connessione dati 3G sono simili per tutti gli smartphone/terminali Android. In questa guida riporteremo come disabilitare ed abilitare la connessione 3G per il Samsung Galaxy, cosi da avere sotto controllo il traffico dati e di conseguenza la nostra bolletta (o i MegaBytes consumati del nostro piano tariffario). Proporremmo inizialmente la soluzione che non richiede nessuna app aggiuntiva e successivamente elencheremo alcune applicazioni che rendono più facile l’operazione.

Fonte immagine: www. Lelezappguide. Altervista. Org

1 Come disattivare la connessione dati del Samsung Galaxy Per procedere a disattivare la connessione dati 3G, senza installare niente, dobbiamo andare nel menu del nostro Samsung e cliccare sull’icona "Impostazioni". Da qui dobbiamo selezionare il tab "Wireless e Rete" e poi andare su "Reti mobili". A questo punto basterà deselezionare la spunta "Dati attivati". Da ora in poi la nostra connessione dati è spenta per cui non potremmo navigare fino a quando non l’abiliteremo nuovamente.

2 Come disattivare la connessione dati del Samsung Galaxy Per attivare la connessioni dati basterà rieseguire la stessa procedura e rimettere il flag sull’opzione "Dati attivati" e potremmo nuovamente utilizzare internet. In alcuni modelli abbiamo una modalità veloce, prevista dalla Samsung, che permette di abilitare e disabilitare la navigazione semplicemente tramite il pulsante di spegnimento: questa funzione è prevista per il Samsung Galaxy S2, S o Galaxy Note.

Continua la lettura

3 Come disattivare la connessione dati del Samsung Galaxy Un altro modo per velocizzare l’operazione, soprattutto negli smartphone che non prevedono appositi tasti scorciatoia, e’ scaricare dal Google Play una delle molteplici app disponibili.  In particolare segnaliamo "Data Enabler Widget", "APN-Switch", o per i più esperti "APN Quicker".  Approfondimento I migliori smartphone Samsung (clicca qui) Queste app permettono di installare sul proprio schermo un widget che vi permetterà di abilitare o disabilitare la connessioni dati semplicemente tramite un click sull’apposita icona.  Per completezza i widgets citati permettono di gestire tutto ciò che riguarda la connessione dati, quindi anche il WIFI o il Bluetooth, ed offrono anche contatori e statistiche per vedere quanto traffico è stato effettuato e le applicazioni che utilizzano di più la connessione.  Molto utile è anche la possibilità di settare soglie e ricevere dei warning al superamento di queste, cosi da non trovarsi all’improvviso con bollette significative ed inattese.

Fonte immagine: settimocell.  It. 

Come Scegliere tra Iphone 5 e Samsung Galaxy S3 Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4 Come aggiornare il firmware con Odin Cosa scegliere tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S3

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili