Come configurare le impostazioni Internet su cellulare Wind

di Renata Bandelloni difficoltà: facile

Come configurare le impostazioni Internet su cellulare Wind Navigare in rete con il proprio smartphone o con il proprio cellulare è ormai quasi diventato un obbligo. I cellulari di ultima generazione hanno tutti la possibilità di collegarsi ad internet, a volte però non si riesce ad accedere per problemi di configurazione. Può capitare di cambiare operatore telefonico o di dover resettare le impostazioni del telefono, perdendo così anche le impostazioni e le configurazioni di rete. Come fare in questi casi? Vediamo come configurare le impostazioni internet su un cellulare Wind.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc Internet Sim Wind

1 Configurare il proprio cellulare per poter navigare in connessione 3G con una scheda telefonica wind non è particolarmente complicato, basta avere a disposizione un computer fisso, portatile o analogo dispositivo con cui poter andare in rete e accedere al sito della wind. Apriamo il browser ed inseriamo nella pagina degli indirizzi il seguente url: http://www. Wind. It/it/privati/index. Phtml. Una volta aperta la pagina indicata, scorriamolo fino in fondo e andiamo a cliccare sulla voce "Sim e Dispositivi".

2 In questa nuova pagina sono presentati alcuni link tramite i quali è possibili effettuare diverse tipologie di configurazioni sulla nostra sim telefonica. Andiamo a scegliere il riquadro "Configurazioni" e clicchiamoci sopra. Nella prima parte della pagina troveremo alcune istruzioni utili ed indicazioni su come proseguire, spostiamoci più in basso e dal menu a tendina andiamo a selezionare, tra le varie marche proposte, quella del nostro cellulare. Fatto questo passiamo al menu a tendina a fianco dove potremo andare a selezionare il modello specifico del telefonino. Possiamo adesso cliccare sul pulsante "Conferma".

Continua la lettura

3 Nella stessa pagina, al di sotto dei menu a tendina che abbiamo adoperato per selezionare marca e modello, verrà visualizzata un'immagine simile a quella del nostro cellulare e di fianco a questa saranno presenti le voci: internet, mms, wap, modem, email dal cellulare.  A fianco di ciascuna di queste voci potremo vedere due simboli, il primo a forma di macchinetta fotografica, sotto la voce "Visualizza"; il secondo a forma di doppia freccia verso il basso, sotto la voce "Invia".  Approfondimento Come Configurare Galaxy S con Wind Internet Mobile (clicca qui) A questo punto, decidiamo quale configurazione specifica vogliamo applicare al nostro cellulare, per la semplice navigazione in internet la voce da considerare sarà semplicemente "Internet".. 

4 Cliccando sulla rispettiva icona a forma di immagine, si aprirà un documento pdf che ci indicherà passo passo le operazioni da fare per accedere, sul nostro telefonino, alla parte di configurazione, modificarla e salvare le nuove impostazioni rendendole attive. Cliccando invece sulla corrispondente icona a forma di doppia freccia, ci verrà richiesto di inserire il nostro numero di cellulare, facciamolo e clicchiamo sul pulsante "Invia". In breve tempo riceveremo un sms contenente le informazioni di configurazioni specifiche da inserire. Una volta ricevuto il messaggio, inseriamo le informazioni di configurazione come indicato dal documento pdf precedentemente aperto, salviamo le impostazioni ed il nostro cellulare è pronto per la navigazione.

Come configurare le impostazioni Wap di Wind sul proprio cellulare Come abilitare un cellulare alla videochiamata Come configurare le impostazioni Mms di Wind sul cellulare Come abilitare gli MMS Wind

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili