Come configurare gli MMS WIND su Galaxy S2

di Mirko Genovese difficoltà: facile

Come configurare gli MMS WIND su Galaxy S2 Come voi saprete a volte non troviamo configurati i giusti parametri per ricevere gli MMS invece grazie a questa guida vi spiegherò come inserirli a mano per configurare correttamente gli MMS con WIND sul vostro Galaxy S2. Grazie a questa guida potrete finalmente ricevere i vostri MMS direttamente sul vostro smartphone.

Assicurati di avere a portata di mano: Galaxy S2

1 Accendete il vostro Galaxy S2 ed entrate nel menù andate su "Impostazioni" e sulla voce Wireless e rete > Rete Mobili > Profili. Se non ci sono profili potete tranquillamente crearli manualmente. Per creare il profilo per gli MMS, premere il tasto "Soft Touch Menu" e cliccare "Crea APN" controllare che abbiate una SIM WIND che il telefono sia agganciato alla rete e che siate in una zona dove la ricezione sia buona.

2 Di seguito potete trovare la configurazione MMS da inserire su "Crea APN":
Nome: WIND MMS ma è indifferente cosa è scritto qui, Apn: mms.wind, Proxy: 212.245.244.100, Porta: 8080, Nome utente: vuoto, Password: vuoto, Server: http://mms.wind.it, MMSC: http://mms.wind.it, Proxy MMS: 212.245.244.100, Porta MMS: 8080, MMC: 222, MNC: 88, Tipo di autenticazione: nessuno, Tipo APN: mms
Cliccate di nuovo il tasto "SoftTouch Menu" e date "Salva APN"

Continua la lettura

3 Per riuscire ad inviare correttamente gli MMS e anche riceverli ricordate che avete bisogno di una connessione dati, quindi d'aver inserito correttamente anche l'APN per internet, se non avete una tariffa dati state attenti perchè la connessione per ricezione MMS costa veramente tanto, quindi vi consiglio di cancellare l'APN internet se non siete interessati nè a navigare tramite i dati a pacchetto nè ricevere gli MMS direttamente sullo smartphone.. 

Come configurare MMS su iPhone Come abilitare gli MMS Wind Come abilitare gli MMS Tim Come configurare le impostazioni Mms di Wind sul cellulare

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili