Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies

di Lorenzo Centofanti difficoltà: media

Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies Con questa guida andiamo a vedere come collegare il nostro Samsung Galaxy S2 al pc tramite il software della Samsung, Kies .Esso ci permetterà di interagire con il telefono scambiando foto, video, musica, effettuando gli aggiornamenti necessari e ci sarà utile anche in caso di backup del dispositivo.

Assicurati di avere a portata di mano: Samsung Galaxy S2 Computer Cavo usb o connessione wifi

1 Per prima cosa dovremo scaricare il programma Samsung Kies dal sito Samsung, ecco il link: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP Una volta cliccato sulla versione per il nostro sistema operativo partirà il download, il programma pesa cira 90 Gb. Terminato il download dovremo procedere con l'installazione del software seguendo la procedura guidata ed attendendone il completamento. A questo punto saremo pronti ad utilizzare Kies dal nostro pc.

2 Per collegare il telefono dovremo utilizzare un cavetto usb (con uscite usb da un lato e micro usb dall'altro): uno è anche fornito con il telefono al momento dell'acquisto.Una volta collegato il dispositivo aprite il programma appena installato ed esso si collegherà automaticamente con il nostro Galaxy s2. Tramite il menù nella zona sinistra del programma potremo interagire con il telefono scambiando files con il computer (foto, musica, video) o effettuando la sincronizzazione della rubrica sul computer. Cliccando in alto a sinistra su "GT-I9100" e poi in alto a destra sulla scheda "Backup e ripristino", sarà possibile effettuare il backup dei files, dei contatti, dell'agenda, dei messaggi, dei segnalibri di internet e sempre dallo stesso menù sarà poi possibile ripristinare i dati sul dispositivo.

Continua la lettura

3 Un'altra funzione molto interessante è Kies Air.  Essa permette di collegare un pc ed un Samsung Galaxy s2 collegati alla stessa wifi, senza l'utilizzo di cavi.  Approfondimento Come effettuare il backup del Samsung Galaxy S2 (clicca qui) Per utilizzare questa funzionalità dobbiamo innanzi tutto collegare ad una stessa rete wifi il Galaxy s2 e un computer.  Dopodiché apriamo l'applicazione Kies Air presente sul nostro smartphone (la troverete già installata dalla fabbrica).  Essa, dopo aver premuto su "avvia", fornirà un indirizzo URL da inserire nel browser del nostro computer come se fosse un indirizzo di un sito (compresi i punti e i due punti).  Una volta collegati a questo indirizzo ci comparirà una pagina tramite la quale potrete gestire tutti i dati presenti sul vostro Galaxy s2, copiarli sul pc o aggiungerne dei nuovi sempre dal computer collegato.Le funzioni sono simili a quelle di Kies normale, però la velocità di trasferimento è un po' più lenta ed è soggetta alla connessione internet: per questo vi consiglio di usare Kies Air solo per trasferimenti di pochi files e poco pesanti.. 

Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC Come scaricare video da Samsung Galaxy Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC Come aggiornare il Samsung Galaxy tramite porta USB

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili