Come collegare Nokia Lumia 800 al PC

di Daniel Rizzo difficoltà: facile

Come collegare Nokia Lumia 800 al PCLeggi Se possiedi un cellulare moderno come il nuovissimo Nokia Lumia 800, prima o poi avrai la necessità di collegarlo al tuo personal computer, per scaricare le applicazioni, oppure per effettuare un interscambio di foto, immagini, musica.... Non hai idea di come procedere? Questa guida si pone l'obiettivo di spiegare in modo lineare, passo dopo passo, tutte le fasi di questa semplice procedura. Leggi e saprai anche tu come muoverti!

Assicurati di avere a portata di mano: Un Nokia Lumia 800 Un computer Un cavo usb compatibile Una connessione internet

1 Procurati il giusto software gratuito. Il primo passo che dovrai compiere sarà scaricare ed installare sul tuo computer il software necessario a questo procedimento. Premi il tasto di accensione del tuo pc, connettiti ad internet ed apri il browser che utilizzi solitamente. Digita nell'apposita barra il seguente indirizzo web: www.zune.net. Premi invio ed attendi il caricamento della pagina. Quando si sarà aperta, cerca il software Zune per computer (una sorta di lettore multimediale plurispecializzato) e clicca sulla dicitura "scarica ora".

2 Procedi con l'installazione del software. Una volta impartito l'ordine di download, apparirà sulla finestra del tuo pc un pop-up: scegli l'opzione "salva con nome", individua la destinazione di salvataggio che desideri e conferma. Dopo averla salvata, cerca l'applicazione all'interno della cartella da te scelta, clicca sulla sua icona con il tasto destro del mouse e scegli la voce "Esegui". Clicca sulla dicitura "installa" e segui con attenzione tutti i passaggi richiesti: accetta i termini e le condizioni di utilizzo (il software è completamente gratuito), clicca su avanti ed attendi il termine dell'installazione. Alla fine, se la procedura si sarà conclusa correttamente, apparirà un'icona sul desktop del tuo pc. Riavvia il computer per assicurarti il corretto funzionamento del programma appena installato.

Continua la lettura

3 Collega il tuo cellulare al computer.  Adesso, non ti resta che completare l'operazione, procedendo con il collegamento vero e proprio; prima connetti nuovamente il tuo computer ad internet Approfondimento Come sbloccare il bootloader del Nokia Lumia 710 (clicca qui) In secondo luogo, prendi un cavo USB compatibile con il tuo Nokia Lumia 800, in dotazione nella confezione con lo stesso telefono, collegane un'estremità al telefono e l'altra estremità ad una delle porte USB del tuo pc.  Quando la connessione tra cellulare e computer sarà avvenuta, apri il programma di Zune effettuando un doppio click sulla sua icona, salvata sul desktop.  Ora, l'applicazione lavorerà in automatico; attendi la sincronizzazione tra telefono e software ed il procedimento sarà concluso.. 

Come fare un backup di un cellulare Nokia Come collegare il telefono a Zune Come trasferire foto dei telefoni Windows Phone su Mac Come ripristinare un Windows Phone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili