Come collegare l'iPhone al PC

di Valerio Gestri difficoltà: difficile

Come collegare l'iPhone al PCLeggi In questa guida illustrerò i vari modi di collegare l'Iphone al Pc e al Mac: spiegherò in modo dettagliato i trasferimenti che è possibile effettuare dall'Iphone e verso l'Iphone, i programmi che è necessario utilizzare, quali sono i procedimenti da applicare e quali sono le differenze nel collegamento tra Mac e Windows.

Assicurati di avere a portata di mano: Iphone Pc o Mac

1 Per collegare un Iphone al vostro Mac è necessario collegare il cavo incluso nella confezione di Iphone all'usb del Mac e automaticamente partiranno sia Iphoto, che importerà le foto dal vostro Iphone, sia Itunes, dal quale potrete decidere o meno di effettuare la sincronizzazione di tutto il contenuto (nella prima schermata di Itunes potrete anche spuntare la sincronizzazione automatica).
In Iphoto, software presente nel pacchetto Ilife, Iphone si presenta come un qualsiasi hardware usb o come una fotocamera digitale: dopo aver cliccato su Iphone, in basso a destra è possibile, cliccando sul tasto importa, importare tutte o alcune foto (selezionandone solo alcune e cliccando importa). E' possibile creare un album con le proprie foto oppure inserirle nella cartella foto trascinandole e rilasciandole in questa cartella.
Invece, con Itunes è possibile, sempre dopo averlo collegato con il cavo, sincronizzarlo con i contenuti del Mac, della libreria di Itunes, dei video, delle foto, delle registrazioni audio, delle app, delle trasmissioni radiofoniche, dei libri, dei programmi tv, dei film, dei videoclip, ecc.
Basta inserire i dati nella libreria di Itunes, spostarli e modificarli a nostro piacimento ed infine sincronizzare il tutto cliccando sul nostro Iphone a sinistra e poi su sincronizza.

2 Per trasferire i dati invece da Iphone a Pc il miglior software è Iphone Pc suite 1.0.3.3 in italiano, che consente di organizzare un backup dei dati del proprio Iphone, di inviare sms dal Pc ai contatti presenti nella rubrica dell'Iphone, visualizzare gli sms divisi in conversazioni, le note, gli ebooks (convertiti in formato txt). Per effettuare il download di questo software, è possibile aprire direttamente questo sito web:

http://www.ispazio.net/734/nuovo-iphone-pc-suite-1033-in-italiano-by-wwwispazionet

Un altro programma gratuito (sia per Pc che per Mac) per trasferire dati da Iphone a pc e da pc a Iphone è ImToo Iphone Transfer. Questo software supporta tutti i tipi di Iphone e permette di cancellare o modificare una playlist musicale. Attraverso la ricerca veloce consente di cercare all'interno del tuo Iphone qualsiasi informazione o dato ti sia necessario. Per effettuare il download di questo software, scaricarlo da qui:

http://www.adsmcard.com/2009/05/spostare-e-trasferire-files-da-pc-a-iphone-e-da-iphone-a-pc/

Continua la lettura

3 Il modo più semplice e più immediato per collegare l'Iphone al Mac è il bluetooth: è necessario attivare il bluetooth nell'Iphone e nel Mac.  Dal cellulare o dal Mac si effettua la ricerca di nuovi dispositivi bluetooth, quindi dall'Iphone si trova il Mac e si seleziona.  Approfondimento Sms: come trasferirli dall'iphone al pc (clicca qui) Sul Mac apparirà una finestra dove vi si chiede di inserire un codice, che è quello che inserirete pochi secondi dopo nell'Iphone.  I due dispositivi sono abbinati: adesso per scambiare informazioni basta dall'Iphone inviarle come un semplice mms, ma si inviano tramite bluetooth.  Dal Mac si clicca sul simbolo del Bluetooth in alto a destra e invia documento. 
Su Windows è anche possibile generare automaticamente un codice (in assenza) andando su Start, Pannello di controllo, Hardware e suoni, Dispositivi bluetooth, Aggiungi e seguire le istruzioni date.. 

Come caricare video sull'iPhone Come sincronizzare contatti e rubrica di iPhone con iTunes Come interfacciare l'IPhone con il Pc Come stampare gli sms da Iphone

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili