Come collegare Kies a Wi-Fi

di Alberto Macherelli difficoltà: media

Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Collegare uno smartphone o un tablet android ad un altro dispositivo per consentire lo scambio dei file e dei dati è molto semplice e di seguito mostriamo una guida con le varie procedure e passaggi da seguire.
Tramite l'applicazione Kies air, installata sul proprio device, è possibile collegare dispositivi tramite Wi-Fi e gestirli tramite browser. Kies air non richiede l'installazione di software sul PC o una connessione USB.

Una volta collegati i dispositivi tramite Wi-Fi, con l'utilizzo del browser, sarà possibile gestire tutti i file presenti all'interno del device e usufruire di diversi servizi, tra i quali: l'ascolto di musica, la visualizzazione di foto, la riproduzione di video, il trasferimento di suonerie, la visualizzazione dei preferiti del browser internet, leggere e scrivere messaggi di testo, visualizzare la rubrica, vedere gli appuntamenti e gli eventi in agenda, accedere al registro delle chiamate, ricercare e trasferire qualsiasi tipo di file attraverso esplora file.
E' possibile trasferire file da un dispositivo android (smartphone o tablet) a qualsiasi altro smarphone, tablet o PC.

Assicurati di avere a portata di mano: Kies air Dispositivo android (smartphone o tablet) PC o qualsiasi altro dispositivo (smartphone o tablet)

1 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Installare l'applicazione Kies air, disponibile gratuitamente nel play store (android market), sul proprio device se non è già preinstallata (sui device samsung l'applicazione è già preinstallata).

Download Kies air

2 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Avviare l'applicazione Kies air sul proprio device, tappando l'icona che si è creata dopo l'installazione dell'applicazione.

Continua la lettura

3 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Collegare tutti i dispositivi ad una stessa rete Wi-Fi attiva.  Su un dispositivo mobile andare in: impostazioni, wi-fi, attivare wi-fi.

(La rete Wi- Fi deve essere la stessa (stesso router wi-fi), in quanto i dispositivi sfrutteranno peoprio tale collegamento per comunicare; inoltre la rete wi-fi deve presentare un collegamento internet attivo).

Tappare avvia sulla schermata dell'applicazione.. 

4 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Avviare il browser internet sul secondo dispositivo (PC, smartphone o tablet). E' consentito l'utilizzo di qualsiasi browser internet.

5 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Copiare l'url visualizzato sulla schermata dell'applicazione nel browser del secondo dispositivo e confermare l'invio.

(Copiare tutto l'url per come si presenta, con tutti i caratteri)

6 Come collegare Kies a Wi-FiLeggi Adesso è possibile gestire i file di un dispositivo android su un altro dispositivo, così da poterne permettere un facile trasferimento (o un backup manuale), per avere gli stessi file su più dispositivi.

Non dimenticare mai: Se si è utenti inesperti seguire con molta attenzioni ogni singolo passo.

Come aggiornare Android Come gestire qualsiasi funzione Android dal pc Come potenziare il WiFi del proprio smartphone Come aggiornare un Tablet Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili