Come Collegare In Tethering Uno Smartphone Samsung Linea Galaxy 2.1

di Salvatore De Simone difficoltà: media

Come Collegare In Tethering Uno Smartphone Samsung Linea Galaxy 2.1 Oggi vedremo come collegare in tethering il nostro smartphone Android, quando non abbiamo la possibilità di connetterci alla nostra rete wifi o a reti wifi pubbliche. L'importante è avere un abbonamento a un servizio di connettività inm mobilità, e un cellulare Android Samsung Linea Galaxy 2.1.

Assicurati di avere a portata di mano: Cellulare android Samsung Linea Galaxy 2.1 Abbonamento Internet Mobile Pc fisso/portatile con scheda di rete wi-fi

1 Andiamo nelle impostazioni del nostro Galaxy e accediamo al menu che ci permette di configurare le connessioni wireless chiamato "Wireless e Rete" e selezioniamo la voce "Tethering o router Wifi" per mettere a punto una connessione in tethering accessibile e protetta col nostro pc fisso o portatile.

2 Abbiamo a dispoizione due modalià di connessione:
- cablata o tethering USB: connettendo il nostro smartphone Samsung con il cavo USB e abilitando la spunta "Tethering USB".
- wireless: cliccando sulla voce "Impostazione Router Wi-Fi": per abilitare e settare le credenziali di accesso alla rete wi-fi.

Continua la lettura

3 Supponiamo di voler accedere in modalità Wireless.  Dopo aver cliccato su "Impostazione Router Wi-Fi", sopuntiamo la voce Router Wi - Fi e configuriamo il nostro punto di accesso su "Configura Wi-Fi".
Immettiamo le informazioni relative al nome della rete e alla passkey per connetterci alla rete.  Approfondimento Come utilizzare lo smarthphone come router (clicca qui) Proviamo dunque la connessione col nostro pc.. 

Non dimenticare mai: Impostare sempre una passkey Cambiare il nome del punto d'accesso

Come utilizzare il tethering sui dispositivi Android Come connettersi a internet tramite la connessione del tuo smartphone Android Come Condividere La Connessione Del Samsung Galaxy Ace Come collegare il Galaxy 2 al PC in WiFi

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili