Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PC

di Marco Ca difficoltà: facile

Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PC Il tablet Galaxy prodotto da Samsung è un vero gioiello tecnologico, semplifica e ravviva la vita ai suoi possessori, ed offre una notevole quantità di funzioni innovative. Gli elogi per questo prodotto si sprecano, tuttavia numerosi utenti continuano a riscontrare difficoltà, specialmente in merito alla possibilità di collegare il dispositivo al loro computer. Se anche voi avete questo genere di problema, e siete ansiosi di caricare immagini, canzoni e video sul tablet direttamente da PC, allora questo articolo farà proprio al caso vostro. Se invece non vi eravate nemmeno posti il problema, questa potrebbe essere un'occasione per incrementare le funzionalità del vostro gioiellino.

Assicurati di avere a portata di mano: Un computer con connessione ad Internet

1 Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PC Una premessa è d'obbligo: la maggior parte dei dispositivi portatili, di ogni genere (smartphone, tablet, console, ecc.), una volta collegati via USB al computer si avviano automaticamente, e vengono riconosciuti come semplici unità di archiviazione, come fossero hard disk o chiavette. Questo non avviene per il nostro Galaxy che, una volta connesso al PC, non viene identificato e non vi è quindi possibilità di accedere ai dati memorizzati. Per aggirare questo ostacolo è sufficiente utilizzare un software messo a disposizione proprio da Samsung, chiamato Kies, scaricabile gratuitamente all'indirizzo http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP i cui requisiti di sistema sono i seguenti: sistema operativo Windows (XP, Vista o 7) oppure MAC, CPU Intel Core 2 Duo o superiore, RAM almeno 1GB e spazio disco libero di almeno 500MB. Una volta prelevato il programma dal portale Samsung, per l'installazione è sufficiente seguire la procedura guidata.

2 Prima di collegare il tablet è necessario disattivare la voce "Debug USB" nelle impostazioni, che possiamo trovare partendo dalla schermata principale, seguendo i menu Applicazioni - Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo. Una volta connesso il dispositivo, il software si avvierà automaticamente, e voi sarete pronti per caricare tutto il materiale multimediale di vostro interesse, utilizzando il Galaxy Tab proprio come un hard disk.

Continua la lettura

3 Ma non è finita qui! Kies infatti ci dà un'ulteriore opportunità, ovvero la possibilità di collegare il nostro tablet Galaxy anche attraverso la rete wireless, e sincronizzare quindi le nostre mail, i contatti, aggiornare il firmware e molto altro ancora.  Non resta che installarlo e godersi tutte queste funzionalità!. 

Non dimenticare mai: Il programma è compatibile anche con gli altri prodotti Samung Galaxy

Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC Come collegare il Samsung Galaxy Tab alla TV Come scaricare video da Samsung Galaxy

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili