Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PC

di Edoardo Colonna difficoltà: facile

Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PCLeggi IlSAMSUNG GALAXY TAB semplifica e “ravviva” certamente la vita dei suoi possessori, questo splendido gioiellino tecnologico offre davvero un gran numero di potenzialità e senza dubbio gli elogi si sprecano, tuttavia numerosi possessori hanno riscontrato notevole difficoltà, semplicemente nel connettere il dispositivo al loro PC (questo vale anche per molti altri dispositivi della serie SAMSUNG GALAXY) Se anche tu hai riscontrato questa difficoltà e sei ansioso di inserire le tue immagini, le tue canzoni e i tuoi video preferiti sul tuo tablet direttamente dal tuo Computer, allora questo articolo fa al caso tuo… se invece non ti eri ancora posto il problema, potresti renderti conto che questo genere di connessione può aggiungere ulteriori funzionalità e far mostrare potenzialità latenti a questa tua meraviglia della modernità!

Assicurati di avere a portata di mano: Una semplice connessione ad internet ed un PC

1 Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PCLeggi Premessa: La maggior parte dei dispositivi portatili (smartphone, tablet, console portatili,...), una volta collegati al PC via cavetto USB si avviano automaticamente e vengono riconosciuti dai Computer come dispositivi di archiviazione (come le classiche chiavette).

Ciò non avviene però per il nostro dispositivo, che una volta collegato tramite cavetto dall'apposita porta, non viene identificato in alcun modo dal PC e non è quindi possibile procedere alla modifica dei dati memorizzati.
Per aggirare questo ostacolo, SAMSUNG ci mette a disposizione un comodo programma: Kies scaricabile gratuitamente dal suo sito: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP.
Non è molto pesante, ecco i requisiti minimi di sistema:

Sistema operativo: Windows XP, Windows VISTA o Windows 7 (è inoltre disponibile una versione per MAC)
CPU: Intel Core 2 Duo 2.0GHz o superiore
Memoria RAM: 1.00GB
Spazio libero di 500 MB

Tutto ciò che dobbiamo fare è scaricare da questo link il nostro programma poi non ci resterà che installarlo sul tuo PC seguendo la procedura guidata.

2 A questo punto prima di connettere il Tablet dobbiamo disattivare nelle impostazioni la voce Debug USB, che riusciremo a trovare seguendo questo percorso:

Schermata principale > Applicazioni > Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo

Una volta connesso tramite cavetto USB il Tablet al PC, il nostro programma farà in modo che si avvii automaticamente, a questo punto siamo pronti a inserire tutto il materiale multimediale che vogliamo sul nostro tablet e volendo, utilizzarlo come una vera e propria chiavetta.

Continua la lettura

3 Ma non è finita qui!
Kies ci permette anche di collegare il nostro SAMSUNG GALAXY TAB anche Wi-Fi, sincronizzare i contatti delle nostre mail, aggiornare automaticamente il firmware e moltro altro ancora!
Non ti resta che installarlo!. 

Non dimenticare mai: Il programma qui citato funziona anche su gli altri dispositivi SAMSUNG GALAXY Se dovessi avere ulteriori dubbi visita il sito di SAMSUNG

Come scaricare video da Samsung Galaxy Come installare Android Ice Cream Sanwdich su Samsung Galaxy S2 e Galaxy S Come aggiornare il Samsung Galaxy tramite porta USB Come installare Android 4.2.2 sul Samsung Galaxy Chat

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili