Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC

di Luca Vismara difficoltà: media

Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC Lo smartphone Galaxy S Plus (modello I9001) è l'ultimo arrivato di casa Samsung appartenente alla famiglia Galaxy S, racchiude tutti i pregi della serie e ne continua l'ulteriore sviluppo. Infatti nonostante la struttura fisica non differisca dai suoi predecessori (display da 4 pollici Super Amoled), ha come caratteristica principale il processore, da ben 1,4GHz. La memoria interna è invece di 8GB, che possiamo utilizzare per salvare di tutto: anche video e musica oltre ai nostri documenti. Con questa guida vedremo come collegare lo smarphone al nostro PC per trasferire qualsiasi tipo di dato.

Assicurati di avere a portata di mano: Il software Kies Windows Media Player Un PC con collegamento ad Internet

1 Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC Per cominciare abbiamo bisogno del software che permette al Galaxy di comunicare con il PC, denominato Kies, prodotto dalla stessa Samsung, scaricabile al link http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP e fornito con licenza free. Facendo clic sulla versione adatta al proprio sistema operativo potete procedere all'installazione, seguendo le semplici istruzioni mostrate nel corso della procedura guidata. Al termine è necessario un riavvio del sistema.

2 Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC Una volta installato il software Kies, il PC è pronto per scambiare dati con il telefono, e le modalità per farlo sono principalmente tre. La prima consiste nell'utilizzo del dispositivo come una memoria di massa, sempre attraverso Kies: avviate quindi il programma, dallo smartphone selezionate "impostazioni", "wireless e rete" ed infine "Impostazioni USB", a questo punto spuntate l'opzione "Samsung Kies" e tornate alla schermata iniziale. Ora sarà sufficiente collegare il cavo dati a PC e telefono, quest'ultimo verrà riconosciuto e voi potrete inziare a trasferire dati, sincronizzare l'agenda o eseguire copie di sicurezza.

Continua la lettura

3 La seconda modalità permette invece di utilizzare lo smartphone come fosse un'unità di memoria di massa, come una chiavetta o un hard disk.  In questo modo non è necessario nemmeno avviare Kies, ma è sufficiente procedere come segue: dal menu "impostazioni", "wireless e rete" e "Impostazioni USB" selezionate l'opzione "Archiviazione di massa", tornate alla schermata iniziale e collegate il cavo USB.  Approfondimento Come aggiornare il Samsung Galaxy tramite porta USB (clicca qui) Una volta fatto vedremo sullo smartphone la voce "Attiva archivio USB" che, una volta cliccata, ci consentirà di utilizzare il telefono come un disco removibile su cui copiare, spostare ed archiviare i vostri files.. 

4 Come ultimo esiste la possibilità di collegare il dispositivo tramite Windows Media Player, attraverso cui verranno sincronizzati i file multimediali. Anche in questo caso dovremo raggiungere sul telefono il menu "Impostazioni USB", come visto in precedenza, e selezionare l'opzione "Lettore multimediale", confermare tornando alla schermata inziale e collegare il cavo. Dopo avere avviato Windows Media Player sarà sufficiente spostare i file desiderati nell'elenco di sincronizzazione, premere il tasto di avvio, e il gioco è fatto!

Non dimenticare mai: Usare la modalità "Memoria di massa" per un collegamento più rapido

Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies Come scaricare video da Samsung Galaxy Come collegare il Samsung Galaxy Tab al PC Come aggiornare Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili