Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC

di Marco Frattini difficoltà: facile

Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PCLeggi Collegare uno smartphone Android richiede molto spesso l' utilizzo di programmi specifici, chiamati "drivers" i quali appunto come dice il nome, guidano il software del O.S. (sistema operativo) al riconoscimento del telefono per poi quindi abilitarlo al trasferimento di file come musica, immagini, video e tutto ciò che può essere trasferito. utilizzare questo driver non è essenziale, ma per comodità consiglierei ai meno esperti di provare a scaricare il software, nel caso in cui si avessero problemi, si può sempre provare con un metodo alternativo, che consiste di far riconoscere il telefono come dispositivo di massa. Ora vediamo velocemente i 3 passaggi del primo metodo:

Assicurati di avere a portata di mano: Cavetto Micro USB PC Software KIES Samsung Galaxy Ace

1 Scaricare il software KIES dal sito ufficiale samsung seguendo il link sotto indicato: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP. Successivamente, installarlo seguendo il procedimento guidato.

2 Collegare il Galaxy Ace deselezionando la voce "Debug USB"(Schermata principale -> Applicazioni -> Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo).

Continua la lettura

3 Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PCLeggi Aprire il programma appena installato e aspettare che riconosca il dispositivo collegato (KIES vale per tutti i dispositivi Samsung con O.S.  Android).  Approfondimento Come ottenere facilmente permessi di root su Galaxy S (clicca qui) Da qui potrete poi utilizzarlo di modo da poter sfruttare la condivisione di file multimediali.. 

4 Il metodo alternativo invece consiste nel selezionare la modalità "Debug USB", collegare il telefono al computer, aprire la status bar in cima allo schermo del telefono e selezionare il menù "USB collegata", entrando così in una schermata con un solo pulsante (attiva archivio USB), dove dovrete confermare l' operazione, da qui in poi verrà rilevata la MicroSD nel nostro telefono come se fosse una normalissima chiavetta, sotto il nome di "disco locale...". Sconsiglio però questo passaggio ad utenti poco esperti o senza antivirus efficaci sul proprio computer, perchè questo genere di trasferimento file, può trasmettere dei virus da un sistema all' altro, per questo considero questo metodo come alternativo, ricordo ovviamente che il sistema operativo Android, non è esente dai virus, per cui state attenti ai file che trasferite. Consiglio anche di inserire un app antivirus anche sul vostro smartphone, diminuendo così il rischio che appunto durante il trasferimento di file da un dispositivo all' altro passino anche file non desiderati. Queste app si possono trovare direttamente in Play Store, molte di queste sono gratuite.

Come installare Android Ice Cream Sanwdich su Samsung Galaxy S2 e Galaxy S Come ripristinare un Samsung Galaxy Come scaricare video da Samsung Galaxy Come collegare il Samsung Galaxy S Plus al PC

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili