Come chiamare e videochiamare gratis con Tango video call

di Fabio Pirruccio difficoltà: facile

Come chiamare e videochiamare gratis con Tango video callLeggi Vuoi parlare con i tuoi amici senza limiti in tutto il mondo? Da oggi con Tango Video Call (la nuova applicazione disponibile su Google Play Store e Apple Store), puoi chiamare e videochiamare gratis amici e parenti dal tuo smartphone, sfruttando le connessioni 3G o semplicemente la rete WIFI domestica!

1 SCARICHIAMO E INSTALLIAMO!

L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da:
GOOGLE PLAY STORE: è sufficiente scrivere nella stringa di ricerca "Tango". Seleziona l'applicazione e scaricala, poi aspetta che Android completi il download e l'installazione.
APPLE STORE: anche sul vostro dispositivo Apple cercate l'applicazione "Tango", scaricatela e installatela.
L'icona dell'applicazione appare così:

2 Una volta scaricata e installata l'applicazione è necessario creare un account (o connetterlo al profilo Facebook e ottenere automaticamente i dati richiesti). Si procede nello stesso modo per entrambi i dispositivi: inserisci i dati richiesti, numero di telefono (attenzione al prefisso 39 per l'Italia), nome, cognome e indirizzo mail. Attenzione alle maiuscole e ai caratteri che utilizzi! In seguito sarà comunque possibile modificare l'account se necessario.

Continua la lettura

3 TROVIAMO AMICI E PARENTI

Completata la registrazione, l'applicazione visualizza automaticamente nella prima schermata i nostri amici e parenti che posseggono Tango facendo riferimento ai contatti della rubrica.  Grazie alla funzione "invita", è possibile invitare (tramite mail o comunissimo SMS) i tuoi amici che ancora non hanno scoperto Tango!. 

4 CHIAMIAMO E VIDEO-CHIAMIAMO GRATIS

Dopo aver sincronizzato gli amici, è sufficiente cliccare sui loro nomi o sull'icona della telecamera di fianco, per chiamare o videochiamare. Durante la chiamata puoi comunque attivare la telecamera per poi spegnerla quando non ti serve, sfruttando la connessione 3G dello smartphone o la rete WIFI. Quindi per effettuare la video-chiamata ti sarà sufficiente premere l'icona della telecamera posta accanto al nome che si desidera contattare.

5 IMMAGINI FLUIDE
Da sempre le videochiamate attraverso la rete 3g sono sempre risultate di bassa qualità e spesso impossibili da effettuare: grazie a questa fantastica applicazione gratuita (sia per Google Play store che per Apple store) le video-chiamate risulteranno piacevoli e le immagine di una fluidità estrema e l'audio mai distorto o mancante.

Come fare videochiamate gratis con Android e Tango Come connettere l'iPhone alla televisione Come utilizzare Skype su Windows Phone Le 10 migliori applicazioni per Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili