Come avere tanti mi piace su Instagram

di Anton Krajnij difficoltà: media

Come avere tanti mi piace su Instagram Instagram è un'applicazione per smartphone che a oggi conta oltre 100 milioni di utenti. Si tratta di un servizio di condivisione di foto ma anche un social network. Gli utenti infatti possono scattare delle foto, applicare dei filtri digitali e mandarli sull'etere. Nasce nel 2010 e ha scalato rapidamente gli indici di gradimento, offrendosi attraverso i canali dell'App Store o del Play Store, dunque iOs e Android. Oltre a un uso privato, è un'applicazione di cui avvalersi anche per promuovere la propria azienda, un brand personale, il proprio cervello. Una volta iscritti, è facile raggiungere i 100 followers ma poi, di solito, lentamente ma inesorabilmente il numero smette di crescere. Infatti, su 100 followers, di media i mi piace sulle foto non superano la dozzina. Quindi, per riprendere la crescita del numero di followers, è bene guardare Instagram con la lente di ingrandimento. Capire, dunque, cosa induce a cliccare mi piace su una foto, cosa spinge un follower a seguire altri utenti, e come fare in modo che un numero maggiore di persone trovi le nostre foto. Una volta capiti alcuni meccanismi si può raggiungere la media di 200 followers nuovi al giorno e avere una media di 100 mi piace. E, in tutto questo, poco importa il numero di persone che noi, invece, seguiamo. Ecco come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: smartphone iOs o Android, foto

1 Connettiamo Instagram all'account di Facebook. Forse si tratta della mossa più ovvia da compiere, il 20% di tutti gli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Quando colleghiamo i due account, gli amici di Facebook si accorgeranno di noi e cominceranno a seguirci anche su Instagram.

2 Utilizza dei tag popolari. Proprio come Twitter e altri social network, Instagram preferisce alcuni tag rispetto ad altri. E se li utilizziamo per le foto abbiamo molte più probabilità che altri utenti le scoprano. Ecco la classifica dei 20 tag più popolari su Instagram:1.#love 2.#instagood 3.#me 4.#tbt 5.#cute 6.#photooftheday 7.#instamood 8.#iphonesia 9.#picoftheday 10.#igers 11.#girl 12.#tweegram 13.#beautiful 14.#instadaily 15.#summer 16.#instagramhub 17.#follow 18.#iphoneonly 19.#igdaily 20.#bestoftheday

Continua la lettura

3 Utilizza dei filtri popolari.  Come accade con l'uso di tag popolari, gli utenti preferiscono delle foto con un determinato filtro piuttosto che un altro.  Approfondimento Come utilizzare Instagram (clicca qui) Questi sono i 10 filtri di maggior successo: 1.Normal
2.Earlybird
3.X-Proll
4.Hefe
5.Rise
6.Valencia
7.Amaro
8.Brannan
9.Lomo-fi
10.Hudson. 

4 Se vogliamo che le nostre foto ottengano più mi piace o più commenti, dobbiamo interagire con altri utenti. E, prima ancora, dobbiamo renderci conto che la gente preferisce fare mi piace anziché commentare. Ogni secondo ci sono 575 mi piace contro gli 81 commenti. Per cui, se ci disturbiamo a commentare il profilo di qualcun altro, con ogni probabilità tornano e non solo per commentare la nostra foto ma ci seguiranno molto più volentieri che se ci fossimo limitati a fare mi piace.

5 Fare mi piace alle foto degli altri aiuta ad avere più followers e mi piace.
Per ogni 100 mi piace che facciamo a foto a caso di altre persone, si generano all'incirca 20 nuovi mi piace alle nostre foto e circa 5 nuovi followers.

6 Il tempismo è fondamentale. Utilizzando il traffico su www.statigr.am è facile apprendere che la tempistica migliore per pubblicare una foto è il lunedì alle 17. Così facendo abbiamo molte più probabilità di ricevere commenti e like. La seconda tempistica di maggior successo è il mercoledì o il giovedì alle 15. Inoltre, una foto è maggiormente attiva durante le sue prime tre ore. Per cui, se non otteniamo il successo sperato entro tre ore, purtroppo abbiamo poche speranze di una rimonta.Analizzando i mi piace di oltre 1000 foto, immagini che riguardano il lifestyle (auto, case, oggetti di lusso) o che sono personali tendono ad avere il maggior coinvolgimento. Le foto che non contengono né l'uno né l'altro tendono a ottenere circa il 10% in meno di mi piace.

7 Combiniamo le foto. Immagini che combinano quattro foto in una [scatti multipli], tendono ad avere circa 20% in più di mi piace rispetto a immagini che non sono composte da più scatti.
In conclusione, se vogliamo davvero avere tanti mi piace dobbiamo aumentare il numero di followers. E per fare questo il modo migliore è fare mi piace a un centinaio di foto a caso al giorno, fare scatti multipli di immagini personali, non usare filtri e usare il tag #love e, infine, pubblicare la foto il lunedì alle 17.

Come realizzare video per Instagram Come modificare le foto con iPhone Come caricare video su Instagram Come bloccare un utente su Instagram

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili