Come aggiornare le mappe di un navigatore Nokia

di Dario D'Orazi difficoltà: facile

Come aggiornare le mappe di un navigatore NokiaLeggi Se avete uno smartphone Nokia con navigatore integrato sicuramente vi siete accorti che all'interno ci sono delle mappe che permettono la navigazione. Queste mappe devono essere aggiornate costantemente in modo da permettere una navigazione più fluida. Ecco come aggiornarle...

Assicurati di avere a portata di mano: smartphone Nokia con navigatore integrato

1 Innanzitutto dovete scaricare il software OVI Nokia suite direttamente dalla sezione siti Internet utili di questa guida. Una volta che avete scaricato il software installatelo nel vostro personal computer seguendo la relativa procedura guidata.Ricordatevi di riavviare il computer al termine dell'installazione.

2 Ora collegare il vostro smartphone al personal computer tramite cavo USB ed avviate il software Nokia OVI Suite. Dopo alcuni secondi il software riconoscerà lo smartphone. Cliccate sul tasto "mappe" e aspettate che il software rilevi nuovi aggiornamenti per le mappe. Cliccate sul tasto aggiorna le mappe.

Continua la lettura

3 Dopo alcuni secondi verranno scaricate le nuove mappe e cancellate le vecchie.  Se durante l'operazione si dovesse spegnere il cellulare o il personal computer ripetete tutta l'operazione dall'inizio altrimenti il software di navigazione sarà completamente inutilizzabile.  Approfondimento Come utilizzare le mappe su Nokia E66 (clicca qui) Una volta finita l'istallazione delle mappe riavviate lo smartphone.. 

I 5 migliori navigatori per smartphone Come Usare Gratuitamente Nokia Maps Come installare un'applicazione da pc a cellulare Nokia Come utilizzare il Nokia N97 come navigatore satellitare gratuito

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili