Come addebitare una chiamata con Vodafone

di Mirco Angelosante difficoltà: facile

Come addebitare una chiamata con Vodafone Vi è mai capitato di rimanere senza credito sul vostro telefono cellulare in un momento di bisogno? Questa evenienza è tutt'altro che rara, e piuttosto fastidiosa se la situazione che state vivendo richiede una chiamata immediata. Se siete utenti Vodafone potrete facilmente avallare questo problema, per cui oggi vedremo appunto come addebitare una chiamata con Vodafone.

1 Per seguire la guida ovviamente avrete bisogno di una sim card della Vodafone. Non è necessario avere uno smartphone di ultima generazione, in quanto il servizio è predisposto per tutti i tipi di utenze, quindi anche per coloro che hanno dispositivi molto datati. L'addebito può essere fatto a carico solamente di altri utenti Vodafone, numeri fissi di rete nazionale Telecom, Wind, oppure Wind. Il servizio offerto da Vodafone si chiama 4088 for me, e non prevede costi aggiuntivi per colui che chiama.

2 Utilizzare il servizio è molto semplice, infatti il metodo da adottare è molto user friendly. Basterà anteporre il prefisso 4088 al numero da chiamare. A questo punto verrete messi in attesa con un sottofondo musicale, che durerà il tempo necessario alla comunicazione dell' addebito al ricevente. Quando il destinatario della chiamata sarà stato messo al corrente della vostra chiamata a carico, potrà decidere se accettarla o meno, e istantaneamente la sua decisione vi verrà comunicata da una voce registrata. In caso di richiesta accolta verrete messi in contatto con la persona che avete designato, in caso contrario dovrete riagganciare.

Continua la lettura

3 Se il servizio è gratuito per il richiedente, chi sarà a pagare la chiamata?! Ovviamente il destinatario dell'addebito si farà carico di tutte le spese, ma se e solo se accetta la vostra chiamata.  Il servizio è disponibile anche all'estero, con le stesse modalità italiane ma con l'aggiunta del prezzo di roaming della chiamata.  Approfondimento Come configurare l'APN Vodafone Mobile su Android per la Zero Limits ON (clicca qui) Tutti i prezzi delle chiamate sono differenti in base all' operatore e\o alla tariffa mobile o fissa.  Al seguente link si rimanda al sito della Vodafone, contenente la tabella dei costi da sostenere divisi per operatori, paesi e tariffe.  Dal 2 luglio dell' anno 2013 le tariffe, le zone e i prezzi degli addebiti cambieranno in base a quanto stabilito dalla Vodafone stessa.  E' già disponibile sul sito ufficiale la nuova tabella tariffaria futura.  Nel caso in cui questo servizio non faccia al caso vostro, per risolvere situazioni in cui non si ha traffico per chiamare, potrete sempre affidarvi ad un altro servizio Vodafone, ovvero SOS ricarica, che vi darà immediatamente 3 euro di credito da spendere, fino alla prossima ricarica, da cui vi verranno detratti.. 

Come visualizzare MMS Vodafone Come telefonare ad un cellulare utilizzando l'addebito di chiamata Come fare una ricarica Vodafone online Come collegare Vodafone Station 2

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili